Comitato Regionale

Liguria

Sabato 27 Aprile per la giornata mondiale del Tai Chi, grande affluenza di pubblico per gli incontri di Uisp Liguria

 Uisp Liguria , in occasione della Giornata Mondiale di quest'affascinante disciplina , ha proposto diverse piazze per avvicinarsi alla pratica del Tai Chi con eventi gratuiti aperti a tutti e a tutte

Le attività si sono svolte sotto l'egida di Uisp Liguria a Genova, Lerici (Sp), Rapallo (Ge), Sestri Levante (Ge), Recco (Ge), Savona e Imperia in collaborazione con le società affiliate sul territorio.

Uisp Imperia ha presenziato presso il parco urbano con la sua Asd “Il campo del cinabro” dalle 10 alle 12. A Rapallo, presso i Giardini Partigiani, incontro con  l’Asd Studio arti oriente Ki Gong Kwan.

Savona presso i Giardini prolungamento a mare si trovava lAsd Shindokai.A Lerici, in località Rocchetta, l’asd Scuola per l’utilizzo del Ki.

Si tratta di un’arte marziale che associa gli esercizi fisici ad una concentrazione interiore, permettendo di trovare e mantenere armonia tra corpo e mente. Nata come tecnica di combattimento, al giorno d’oggi è conosciuta in occidente come medicina preventiva. Proprio in tal senso, il tai chi ha dimostrato grande efficacia nel mantenimento del controllo dell’equilibrio nei soggetti più anziani
 
 
 Qui gli scatti dell’ASD Scuola per l'utilizzo del ki (Lerici) e dell’ASD Taichiwu (Genova)
 
 
Qui gli scatti dell’ASD Il Campo di Cinabro (Imperia) e dell’ASD Scuola per l’utilizzo del Ki, d’Arti Marziali e Benessere psicofisico (Genova)
 
 
 
 
Qui gli scatti dell’ITTCA Italia e Il Sogno di Lao dal rifugio Mongioie.